la migliore terapia con luce rossa per il visola migliore terapia con luce rossa per il viso

La terapia con la luce rossa aiuterà?

di Andrés Jimenez | 08 febbraio 2022

Pronti per alcuni fatti lontani? Terapia della luce LED era nato alla NASA quando gli scienziati scoprirono che le ferite degli astronauti guarivano molto più lentamente nello spazio. L'hanno trovato terapia con luce rossa (nota anche come RLT) è molto più di un semplice spettacolo di luci appariscente. È stato dimostrato che se applicato a una lunghezza d'onda di oltre 660 nanometri aiutare a guarire le ferite super veloce grazie alla sua capacità di favorire la circolazione sanguigna e aumentare rapidamente la produzione naturale di collagene. 

la migliore terapia con luce rossa per il viso

Ulteriori studi sulla RLT hanno dimostrato che i benefici medici della terapia LED si ottengono perché i mitocondri (la centrale elettrica della cellula) nella pelle possono assorbire queste specifiche lunghezze d’onda della luce. Ciò può aiutare le cellule a produrre più adenosina trifosfato (ATP), la fonte di energia per tutte le cellule, e, con questa energia extra, gli esperti ritengono che le cellule potrebbero essere in grado di rispondere meglio ai danni e di ringiovanirsi.

Non passò molto tempo prima che l'industria della bellezza vedesse questi sorprendenti risultati cellulari e volesse vedere come Terapia con luce rossa a LED potrebbe aiutare i problemi comuni della pelle. È ancora difficile credere che la risposta per una pelle perfetta sia racchiusa in una minuscola lampadina a LED, ma ora lo sappiamo terapia LED a luce rossa può avere un impatto enorme su rughe, acne rosacea, acne, E psoriasi, alcune condizioni vedono un miglioramento in soli 15 minuti di utilizzo della luce rossa a LED. 

la migliore terapia con luce rossa per il viso

Sebbene negli ultimi decenni si sia assistito a un notevole aumento delle procedure a luci rosse somministrate clinicamente, solo di recente sono diventate ampiamente disponibili grazie ai progressi nella tecnologia LED ad alta efficienza energetica e terapia a luce rossa domiciliare maschere per il viso. Ci sono così tante opzioni da provare e, indipendentemente da cosa acquisterai, è importante utilizzare RLT per 10-20 minuti ogni giorno per un paio di settimane per ottenere tutti i vantaggi. 

Questa terapia si è rivelata sicura ed efficace per tutti i toni e i tipi di pelle, ma assicurati di consultare il tuo dermatologo se hai domande e di elaborare un piano di trattamento su misura per soddisfare le esigenze dei tuoi problemi specifici della pelle. 

Trasforma la tua pelle con solawave

Non sai da dove cominciare? Rispondi al nostro quiz sulla pelle.

Articoli Correlati

terapia con luce rossa

Microcorrenti, spiegato

di Andrés Jimenez | 02 settembre 2022