Pronto per alcuni fatti lontani? Terapia della luce LED era nato alla NASA quando gli scienziati hanno scoperto che le ferite degli astronauti guarivano molto più lentamente nello spazio. L'hanno trovato terapia della luce rossa (aka RLT) è più di un semplice spettacolo di luci appariscente. Se applicato a una lunghezza d'onda di oltre 660 nanometri, è stato dimostrato aiuta a guarire le ferite super veloce grazie alla sua capacità di favorire la circolazione sanguigna e aumentare rapidamente la produzione naturale di collagene.
Ulteriori studi sulla RLT hanno dimostrato che i benefici medici della terapia LED si stavano verificando perché i mitocondri (la centrale elettrica della cellula) nella pelle possono assorbire queste specifiche lunghezze d'onda della luce. Questo può aiutare le cellule a produrre più adenosina trifosfato (ATP), la fonte di energia per tutte le cellule, e, con questa energia extra, gli esperti ritengono che le cellule possano essere in grado di rispondere meglio ai danni e ringiovanirsi.
Non passò molto tempo prima che l'industria della bellezza vedesse questi incredibili risultati cellulari e volesse vedere come Terapia della luce rossa del LED potrebbe aiutare problemi di pelle comuni. È ancora difficile credere che la risposta per una pelle perfetta sia ben racchiusa in una minuscola lampadina a LED, ma ora lo sappiamo terapia LED a luce rossa può avere un enorme impatto su rughe, acne rosacea, acne, E psoriasi, alcune condizioni vedono un miglioramento in soli 15 minuti di utilizzo della luce rossa a LED.
Mentre negli ultimi decenni si è assistito a un forte aumento delle procedure a luce rossa somministrate clinicamente, solo di recente è diventato ampiamente disponibile a causa dei progressi nella tecnologia LED ad alta efficienza energetica e terapia della luce rossa a casa maschere per il viso. Ci sono così tante opzioni da provare e, indipendentemente da ciò che finisci per acquistare, è importante utilizzare RLT per 10-20 minuti ogni giorno per un paio di settimane per ottenere tutti i vantaggi.
Questa terapia è risultata sicura ed efficace per tutti i toni e tipi di pelle, ma assicurati di consultare il tuo dermatologo in caso di domande e di elaborare un piano di trattamento su misura per soddisfare le esigenze dei tuoi specifici problemi di pelle.