terapia della luce rossaterapia della luce rossa

Microcorrenti, spiegate

di Andres Jiménez | 02 settembre 2022

Aloe Vera è una pianta medicinale utilizzata da migliaia di anni per trattare varie malattie della pelle. Poiché la pianta si trova in molti climi secchi e aridi, le foglie di aloe immagazzinano la propria acqua per sopravvivere a condizioni difficili. Queste foglie dense di acqua, combinate con speciali composti vegetali chiamati carboidrati complessi, lo rendono un efficace idratante e antidolorifico grazie alla sua proprietà antinfiammatoriee hanno aiutato le persone per millenni a curare i problemi topici della pelle, mantenendola chiara e idratata.

Gli antichi egizi chiamavano aloe “la pianta dell'immortalità” per una ragione, ha molti benefici al di fuori della bellezza. Ciò che la maggior parte delle persone non sa, tuttavia, è questo l'aloe vera è in realtà un incredibile conduttore di elettricità perché è composta per il 99% da acqua! Se abbinato a qualcosa come rame o zinco per aumentare la conduttività, l'aloe può migliorare notevolmente dispositivi elettrici a microcorrente, portando a un temporaneo "aspetto lifting" e, nel tempo, rafforza e rassoda i muscoli facciali. Se utilizzato in combinazione con strumenti facciali, l'aloe può anche aiutare nel drenaggio linfatico, delineare i muscoli facciali, levigare le rughe e accelerare la guarigione. Questo perché la presenza di elettroliti disciolti in acqua può creare un percorso sovralimentato per il passaggio dell'elettricità, così i tuoi strumenti di bellezza possono raggiungere gli strati più profondi della pelle e lavorare i muscoli facciali un po' più duramente. 

Oltre alle sue proprietà conduttive, l'aloe ha la consistenza perfetta per aiutare tutti i tuoi strumenti per la cura della pelle di bellezza scivola senza sforzo sulla pelle mentre massaggi, contorni, sgonfi e scolpisci. Puoi usarlo da solo o può funzionare come siero per la cura della pelle di base sotto la tua crema idratante se stai cercando di abbinare la tua collezione di sieri. 

Tieni d'occhio questo potente ingrediente quando acquisti prodotti per la cura della pelle e mettilo al lavoro quando usi il rullo facciale, il massaggiatore facciale o il dispositivo a microcorrente a casa. Come sempre, fai un piccolo patch test sulla tua pelle prima di applicarne uno qualsiasi siero o aloe su tutto il viso per evitare possibili reazioni allergiche e consultare il proprio medico in caso di problemi.

Trasforma la tua pelle con solawave

Non sai da dove cominciare? Rispondi al nostro quiz sulla pelle.

articoli Correlati

terapia della luce rossa per i capillari rotti

I capillari rotti sono più facili da trattare di quanto pensi

Come funziona la microcorrente?

di Andres Jiménez | 27 agosto 2022