terapia con luce rossaterapia con luce rossa

Quali prodotti per la cura della pelle sono più adatti per aiutare i tuoi problemi di pelle? Prendi il nostro Quiz sulla pelle di 1 minuto

Microcorrenti, spiegato

di Andrés Jimenez | 02 settembre 2022

Aloe Vera è una pianta medicinale utilizzata da migliaia di anni per trattare varie malattie della pelle. Poiché la pianta si trova in molti climi secchi e aridi, le foglie di aloe immagazzinano la propria acqua per sopravvivere in condizioni difficili. Queste foglie dense d'acqua, combinate con speciali composti vegetali chiamati carboidrati complessi, lo rendono un efficace idratante e antidolorifico grazie alla sua azione proprietà antinfiammatoriee da millenni aiutano le persone a curare i problemi topici della pelle, mantenendola pulita e idratata.

Gli antichi egizi chiamavano aloe “la pianta dell’immortalità” per una ragione, lo ha fatto molti benefici al di fuori della bellezza. Ciò che la maggior parte delle persone non sa, tuttavia, è questo l'aloe vera è in realtà uno straordinario conduttore di elettricità perché è composta per il 99% da acqua! Se abbinato a qualcosa come rame o zinco per aumentare la conduttività, l’aloe può migliorare notevolmente dispositivi elettrici a microcorrente, portando ad un temporaneo "aspetto lifting" e, nel tempo, rafforza e rassoda i muscoli facciali. Se utilizzata insieme agli strumenti per il viso, l'aloe può anche favorire il drenaggio linfatico, modellare i muscoli facciali, attenuare le rughe e accelerare la guarigione. Questo perché la presenza di elettroliti disciolti nell'acqua può creare un percorso sovralimentato per il passaggio dell'elettricità, in modo che i tuoi strumenti di bellezza possano raggiungere gli strati più profondi della pelle e far lavorare i muscoli facciali un po' più duramente. 

Oltre alle sue proprietà conduttive, l'aloe ha la consistenza perfetta per aiutare tutti i tuoi strumenti di bellezza per la cura della pelle scivola senza sforzo sulla pelle mentre massaggi, contorni, sgonfi e scolpisci. Puoi usarlo da solo oppure può funzionare come siero base per la cura della pelle sotto la crema idratante se stai cercando di abbinare la tua collezione di sieri. 

Tieni gli occhi aperti per questo potente ingrediente quando acquisti prodotti per la cura della pelle e mettilo in azione quando usi il rullo facciale, il massaggiatore facciale o il dispositivo a microcorrente a casa. Come sempre, esegui un piccolo patch test sulla pelle prima di applicarne uno siero o aloe su tutto il viso per evitare possibili reazioni allergiche e consultare il proprio medico se si verificano problemi.

Pronta a trasformare la tua pelle con Solawave? Ottieni la tua routine personalizzata

Trasforma la tua pelle con solawave