massaggio a luci rossemassaggio a luci rosse

Buone vibrazioni: massaggio facciale per una pelle più rimpolpata

di Andres Jiménez | 08 febbraio 2022

Strumenti vibranti per il massaggio del viso che utilizzano la vibrazione e la microcorrente per amplificare gli effetti del massaggio facciale sono decisamente di tendenza, ed è tutto grazie all'aumento della circolazione e ai segnali chimici che possono verificarsi quando si utilizza uno di questi dispositivi sul proprio corpo, portando a un temporaneo rimpolpamento della pelle e un bagliore roseo generale.

Negli anni '60, gli astronauti russi scoprirono che l'allenamento di resistenza stando in piedi su una pedana oscillante contrastava in modo significativo il deterioramento fisico che subivano nello spazio. Studi successivi suggeriscono che l'allenamento con le vibrazioni, che fa contrarre i muscoli 30-50 volte al secondo rispetto a uno o due nel normale allenamento della forza, ha la capacità di ridurre le sensazioni di dolore sia in superficie che in profondità nei muscoli e nelle articolazioni. Questo fenomeno è noto come analgesia vibratoria, dove le frequenze di vibrazione bloccano la comunicazione dei recettori del dolore e ingannano il cervello nel provare meno dolore, è stato un importante progresso nello spazio della terapia fisica.

massaggio a luci rosse

Quindi, come possono queste buone vibrazioni migliorare la tua routine di cura della pelle? Gli sviluppi dell'allenamento con le vibrazioni non hanno solo aiutato atleti e astronauti; gli studi suggeriscono anche che la terapia delle vibrazioni potrebbe essere un operatore di miracoli sul fronte anti-invecchiamento. Quando la vibrazione di basso livello viene applicata alla superficie della pelle del viso, può favorire una salute più sana circolazione sanguigna, portando a pelle più rimpolpata e un colorito roseo.

Questa tecnologia è risultata sicura per tutti i toni e tipi di pelle, ma verifica con il tuo dermatologo prima di iniziare ad aggiungerla alla rotazione della cura della pelle per assicurarti che non vi siano controindicazioni o problemi che potrebbero influire sulle condizioni sottostanti.

Trasforma la tua pelle con solawave

Non sai da dove cominciare? Rispondi al nostro quiz sulla pelle.

articoli Correlati

terapia della luce rossa

Microcorrenti, spiegate

di Andres Jiménez | 02 settembre 2022
terapia della luce rossa per i capillari rotti

I capillari rotti sono più facili da trattare di quanto pensi

Come funziona la microcorrente?

di Andres Jiménez | 27 agosto 2022