massaggio a luci rossemassaggio a luci rosse

Quali prodotti per la cura della pelle sono più adatti per aiutare i tuoi problemi di pelle? Prendi il nostro Quiz sulla pelle di 1 minuto

Buone vibrazioni: massaggio al viso per una pelle più rimpolpata

di Andrés Jimenez | 08 febbraio 2022

Strumenti vibranti per il massaggio del viso che utilizzano vibrazioni e microcorrenti per amplificare gli effetti del massaggio facciale sono decisamente di tendenza, ed è tutto grazie all'aumento della circolazione e ai segnali chimici che possono verificarsi quando si utilizza uno di questi dispositivi sul proprio corpo, portando ad un temporaneo rimpolpamento della pelle e un generale splendore roseo.

Negli anni '60, gli astronauti russi scoprirono che fare un allenamento di resistenza stando in piedi su una piastra oscillante contrastava in modo significativo il deterioramento fisico sperimentato nello spazio. Studi successivi suggeriscono che l’allenamento con vibrazioni, che fa contrarre i muscoli 30-50 volte al secondo rispetto a 1-2 nel normale allenamento di forza, aveva la capacità di ridurre le sensazioni di dolore sia in superficie che in profondità nei muscoli e nelle articolazioni. Questo fenomeno è noto come analgesia vibratoria, dove le frequenze di vibrazione bloccano la comunicazione dei recettori del dolore e ingannano il cervello nel sentire meno dolore, è stato un grande progresso nello spazio della terapia fisica.

massaggio a luci rosse

Allora come possono queste buone vibrazioni migliorare la tua routine di cura della pelle? Gli sviluppi dell'allenamento con vibrazioni non hanno aiutato solo atleti e astronauti; gli studi suggeriscono anche che la terapia con vibrazioni potrebbe fare miracoli sul fronte anti-invecchiamento. Quando si applica una vibrazione di basso livello alla superficie della pelle del viso, è possibile promuoverne una salute più sana circolazione sanguigna, portando a pelle più carnosa e un colorito rosato.

Questa tecnologia si è rivelata sicura per tutti i toni e i tipi di pelle, ma consulta il tuo dermatologo prima di iniziare ad aggiungerla alla tua routine di cura della pelle per assicurarti che non ci siano controindicazioni o problemi che potrebbero influenzare le condizioni di base.

Pronta a trasformare la tua pelle con Solawave? Ottieni la tua routine personalizzata

Trasforma la tua pelle con solawave

Articoli Correlati

terapia con luce rossa

Microcorrenti, spiegato

di Andrés Jimenez | 02 settembre 2022