terapia con luce rossa per capillari rottiterapia con luce rossa per capillari rotti

Quali prodotti per la cura della pelle sono più adatti per aiutare i tuoi problemi di pelle? Prendi il nostro Quiz sulla pelle di 1 minuto

I capillari rotti sono più facili da trattare di quanto pensi

di Andrés Jimenez | 27 agosto 2022

Capillari rotti sono dilatati o vasi sanguigni ingrossati appena sotto la superficie della pelle e si trovano più comunemente sul viso e sulle gambe. A causa degli effetti dell'allargamento o dello scoppio dei capillari, le vene rosse possono apparire in uno schema a rete intricata che ricorda le ragnatele, dando loro il nome colloquiale di “vene del ragno”. Sebbene i capillari rotti sul viso possano apparire in qualsiasi posizione, tendono ad essere particolarmente evidenti attorno al mento, al naso e alle guance. 

Le cause dei capillari rotti del viso possono variare da lividi a causa di un infortunio agli effetti collaterali di un'azione eccessivamente aggressiva trattamento della pelle piace microdermoabrasione. Persone che soffrono di acne rosacea, danni del sole o semplicemente quelli con la pelle naturalmente molto sensibile o reattiva grazie alla genetica possono essere molto più suscettibili alle vene varicose del viso. 

terapia con luce rossa per capillari rotti

Per affrontare dal punto di vista medico i capillari rotti, le opzioni includono retinoidi, IPL (luce pulsata intensa)e un trattamento basato su iniezioni noto come scleroterapia. Sul tecnologia della luce oltre ai trattamenti, l'IPL è ampiamente considerato uno dei trattamenti più efficaci per i capillari rotti (richiede solo 3-4 sessioni per vedere i risultati) e ci sono nuove prove che Terapia della luce LED potrebbe aiutare a sradicare alcuni tipi di vene varicose del viso. Tuttavia, al momento non esiste sul mercato un prodotto casalingo autorizzato a trattare i capillari rotti, quindi per ora la soluzione migliore è consultare il proprio dermatologo per trattamenti medici professionali.

La maggior parte dei trattamenti per le vene dei ragni richiedono la supervisione di un dermatologo, anche conterapie domiciliari, quindi consulta il tuo medico per vedere qual è il miglior piano d'azione per te.

Pronta a trasformare la tua pelle con Solawave? Ottieni la tua routine personalizzata

Trasforma la tua pelle con solawave

Articoli Correlati

terapia con luce rossa

Microcorrenti, spiegato

di Andrés Jimenez | 02 settembre 2022