terapia della luce rossa per i capillari rottiterapia della luce rossa per i capillari rotti

I capillari rotti sono più facili da trattare di quanto pensi

di Andres Jiménez | 27 agosto 2022

Capillari rotti sono dilatati o vasi sanguigni ingrossati appena sotto la superficie della pelle e si trovano più comunemente sul viso e sulle gambe. A causa degli effetti dell'allargamento o dello scoppio dei capillari, le vene rosse possono presentarsi in uno schema a rete aggrovigliata che ricorda le ragnatele, dando loro il nome colloquiale di "vene varicose". Sebbene i capillari rotti sul viso possano apparire in qualsiasi posizione, tendono ad essere particolarmente evidenti intorno al mento, al naso e alle guance. 

Le cause dei capillari rotti del viso possono variare, da lividi a causa di un infortunio agli effetti collaterali di un eccesso di aggressività trattamento della pelle Piace microdermoabrasione. Persone che soffrono di acne rosacea, danni del sole, o solo quelli con la pelle naturalmente molto sensibile o reattiva grazie alla genetica possono essere molto più suscettibili alle vene varicose del viso. 

terapia della luce rossa per i capillari rotti

Per affrontare dal punto di vista medico i capillari rotti, le opzioni includono retinoidi, IPL (luce pulsata intensa)e un trattamento a base di iniezione noto come scleroterapia. Sul tecnologia della luce lato dei trattamenti, l'IPL è ampiamente considerato uno dei trattamenti più efficaci dei capillari rotti (sono necessarie solo 3-4 sessioni per vedere i risultati), e ci sono alcune nuove prove che Terapia della luce LED potrebbe aiutare a sradicare alcuni tipi di vene varicose facciali. Tuttavia, al momento non esiste sul mercato alcun prodotto casalingo autorizzato per il trattamento dei capillari rotti, quindi per ora la soluzione migliore è consultare il proprio dermatologo per trattamenti medici professionali.

La maggior parte dei trattamenti per le vene dei ragni richiede la supervisione di un dermatologo, anche conterapie domiciliari, quindi controlla con il tuo medico per vedere qual è il miglior piano d'azione per te.

Trasforma la tua pelle con solawave

Non sai da dove cominciare? Rispondi al nostro quiz sulla pelle.

articoli Correlati

terapia della luce rossa

Microcorrenti, spiegate

di Andres Jiménez | 02 settembre 2022