Terapia con luce rossa per il visoTerapia con luce rossa per il viso

Quali prodotti per la cura della pelle sono più adatti per aiutare i tuoi problemi di pelle? Prendi il nostro Quiz sulla pelle di 1 minuto

Terapia con luce rossa per il viso

di Andrés Jimenez | 29 settembre 2022
Terapia con la luce rossa (RLT) è stato utilizzato per la prima volta dalla NASA per aumentare la crescita delle piante nello spazio. È stato quindi utilizzato per aiutare a guarire le ferite degli astronauti. Da allora la RLT è stata utilizzata per molteplici applicazioni ed è ampiamente considerata una valida terapia per ridurre rughe, acne, cicatrici e arrossamenti del viso e del corpo.

Cos'è la terapia con la luce rossa?

La terapia con luce rossa utilizza una luce rossa a bassa frequenza che brilla sulla pelle in sessioni di 15-20 minuti per aiutare a uccidere i batteri nocivi nella pelle. Se utilizzata in combinazione con un farmaco fotosensibilizzante, la luce rossa può essere utilizzata per ridurre alcuni degli effetti dannosi del cancro della pelle, della psoriasi o delle verruche.

Come funziona la terapia con la luce rossa?

La terapia con luce rossa funziona con i mitocondri della pelle. I mitocondri generano l'energia necessaria per potenziare le reazioni chimiche delle cellule e stimolarle a lavorare di più. Assorbono la luce rossa e la usano come energia per ridurre gli effetti dannosi di cose come l'invecchiamento, le malattie e l'ambiente sulle cellule.  

I modi in cui la terapia della luce agisce sulla pelle sono:

  • RLT stimola le cellule che producono collagene, una sostanza chimica che conferisce alla pelle elasticità e forza. Vedrai la parola collagene usata molto nelle pubblicità delle creme per la pelle.
  • Aumenta la produzione di fibroblasti, le cellule che contribuiscono alla formazione del tessuto connettivo della pelle.
  • Aumenta la circolazione sanguigna della pelle, donandole un bel colorito sano.
  • Riduce l'infiammazione presente nelle cellule che può causare un aspetto gonfio.

Condizioni che possono essere trattate con la terapia con luce rossa

Ferite

Migliora il processo di guarigione delle ferite. RLT fa questo stimolando direttamente la rigenerazione delle cellule sane nella ferita. È usato come metodo di trattamento meno duro.

Smagliature

Riduce la comparsa delle smagliature. La luce rossa si concentra sulle smagliature e ne fa diminuire l'intensità attenuandone l'aspetto.

Segni dell'età

Riduce la comparsa di macchie senili e rughe e migliora l'elasticità della pelle.

Condizioni della pelle

Riduce i danni e le irritazioni causate dalle condizioni della pelle. Condizioni cutanee pruriginose e dolorose come la psoriasi, la rosacea e l'eczema possono essere notevolmente migliorate con il trattamento con terapia con luce rossa.

Altre condizioni che può migliorare:

  • Cicatrici
  • Danni del sole
  • Crescita dei capelli
  • Acne

Modi per utilizzare la terapia con luce rossa per il viso a casa

Alcune terapie a luci rosse richiedono un lungo impegno in termini di tempo. Potrebbe non essere possibile recarsi in una clinica o in uno studio medico ogni volta. Questo è a casa i prodotti per la terapia con luce rossa sono così popolari. Oggetti come una bacchetta terapeutica a luce rossa possono essere utilizzati a casa tua per 15-20 minuti senza dover lasciare il soggiorno.
La bacchetta per il viso a luce rossa è piccola, compatta e può essere utilizzata ovunque quando desideri un po' di sollievo alla tua pelle. Altro dispositivi per la terapia del viso a luce rossa vieni con una luce che puoi usare alla tua scrivania mentre lavori per qualche minuto ogni giorno. Quando vai online e vedi le immagini prima e dopo la terapia con luce rossa, puoi vedere una notevole differenza nella tensione e nella chiarezza della pelle del viso. La terapia con luce rossa a casa è il modo perfetto per ottenere quel beneficio ringiovanente e mantenere il tuo programma fitto di impegni.

Altri vantaggi della terapia con luce rossa:

È opinione diffusa tra gli utenti regolari della terapia con luce rossa che possa ridurre il tempo di guarigione dopo gli allenamenti con soli 10-15 minuti di utilizzo al giorno. Con i pannelli a luce rossa che irradiano la luce curativa su tutto il corpo contemporaneamente, le cellule ricevono quella spinta di energia per lavorare di più e aiutano a rigenerare tessuti e muscoli dopo l'esercizio.

Aiuta con il sonno

Questo è un fatto ben noto i dispositivi elettronici emettono una luce blu che sconvolge i nostri ritmi naturali del sonno. Molti di noi utilizzano i propri dispositivi per gran parte della giornata e poi si rilassano prima di andare a letto. La terapia con luce rossa ridurrà gli effetti della luce blu e promuoverà un ritmo circadiano naturale che ti rilasserà e ti farà addormentare. Ci sono studi clinici online che dimostrano che è proprio così.
Non sorprende che la terapia con luce rossa sia popolare tra coloro che vogliono apparire e sentirsi più giovani. La terapia non invasiva ha pochi effetti collaterali, nessun tempo di recupero e può essere utilizzata anche solo per 10 minuti al giorno per vedere i risultati. Prova la terapia con la luce rossa e nota la differenza.

Collegamenti utili

  1. Domande frequenti
  2. Come usare
  3. Bacchetta rinnovatrice radiosa
  4. Terapia con luce rossa prima e dopo

Pronta a trasformare la tua pelle con Solawave? Ottieni la tua routine personalizzata

Trasforma la tua pelle con solawave