Terapia della luce rossa per le cicatriciTerapia della luce rossa per le cicatrici

Terapia della luce rossa per le cicatrici

di Andres Jiménez | 23 settembre 2022
Quando la NASA ha utilizzato per la prima volta la terapia a luce rossa per aiutare le piante a crescere nello spazio, probabilmente non pensavano che un giorno avrebbe rivoluzionato i trattamenti per la pelle. Questo tipo di terapia della luce utilizza tecniche non invasive per stimolare le cellule e migliorare i segni di cicatrici, rughe e acne. Puoi usarlo a casa in una bacchetta o in un pannello luminoso per tutto il corpo o andare in una clinica per trattamenti che non ti lasceranno gonfio e dolorante. Quando vedrai un po 'di terapia con luce rossa per le cicatrici prima e dopo le immagini, sarai convinto che c'è qualcosa in questo tipo di trattamento.

Cos'è la terapia della luce rossa?

La terapia con luce rossa utilizza un raggio di luce rossa per brillare sulla pelle e stimolare i mitocondri a produrre più energia. Questo quindi dà alle cellule della tua pelle una spinta per svolgere il loro lavoro in doppio tempo, che include la creazione di nuove cellule e la guarigione delle cellule danneggiate. La terapia della luce rossa viene utilizzata per circa 10-15 minuti al giorno con effetti visibili dopo 20-30 giorni. Quando guardi le cicatrici da acne della terapia a luce rossa prima e dopo le immagini, rimarrai stupito dalla differenza di quanto siano visibili le cicatrici dopo 30 trattamenti rispetto a quello che erano all'inizio. La terapia con luce rossa non è una soluzione temporanea, gli effetti sono di lunga durata.

In che modo la terapia della luce rossa rossa riduce le cicatrici?

Se hai cicatrici da acne, potresti pensare che sia un dispositivo permanente sul tuo viso e provare a coprirlo solo con il trucco. Oppure provi alcuni trattamenti invasivi e dolorosi come la microdermoabrasione che toglie uno strato di pelle e ti lascia con la pelle sensibile e una carnagione rossa e gonfia per alcuni giorni. Può essere piuttosto doloroso e costoso eseguire regolarmente questo tipo di trattamento. Quando provi la terapia a luce rossa per le cicatrici, stai pagando meno senza tempi di inattività. Questo trattamento non è invasivo quindi non subirai alcun effetto collaterale e vedrai un notevole miglioramento delle tue cicatrici.

Posso fare la terapia della luce rossa per le cicatrici a casa?

La terapia con luce rossa per il viso e il corpo potrebbe non richiedere molto tempo ogni giorno, ma è ingombrante se devi andare in una clinica ogni giorno per farlo. Questo può richiedere ore della tua giornata. Invece, sono disponibili oggetti come una bacchetta per la terapia della luce rossa che puoi usare per un breve periodo ogni giorno per aiutare a ridurre la comparsa di cicatrici sulla pelle. Puoi vedere la differenza tra le cicatrici della terapia a luce rossa prima e dopo i risultati di persone che le hanno utilizzate per brevi periodi ogni giorno.
La terapia con luce rossa per le cicatrici chirurgiche prima e dopo gli effetti mostra un notevole miglioramento nella riduzione dell'aspetto della cicatrice dopo diversi trattamenti. Lo stesso si può dire dei trattamenti per le cicatrici da acne con la terapia della luce rossa.

Terapia della luce rossa per tutto il corpo

Ci sono anche dispositivi per cicatrici per terapia della luce rossa che può brillare su tutto il corpo. Vengono in pannelli e puoi impilarli o metterli sul pavimento e sdraiarti accanto a loro come un lettino abbronzante. Questo tipo di terapia può aiutare l'intero corpo a sentirsi ringiovanito, rilassato e rinvigorito. Inizierai anche a notare che la pelle del tuo corpo diventa più elastica e dall'aspetto più giovane.
Prove aneddotiche suggeriscono che dopo un allenamento intenso, stare in piedi davanti al pannello di terapia della luce rossa per 10 minuti può aiutare il tuo corpo a sentirsi meglio più velocemente e riduce i tempi di recupero. Lo stesso si può dire della capacità della terapia della luce rossa di ridurre gli effetti nocivi della luce blu emessa dai nostri dispositivi elettronici. Questa luce blu interferisce con la capacità del corpo di produrre melatonina e quindi ci tiene svegli, interrompendo i nostri ritmi circadiani e causando problemi di salute. La terapia con la luce rossa rilassa la mente e il corpo e ci permette di tornare ai nostri ritmi in modo da poter ottenere un sonno rigenerante e salutare.
Cicatrici da acne, interventi chirurgici o ferite possono essere imbarazzanti e possono anche causare dolore e disagio. Terapia della luce rossa può aiutare ad alleviare questo problema in modo non invasivo, economico e senza effetti collaterali. Se hai delle cicatrici di cui vuoi sbarazzarti a causa di come ti fanno sentire, prova la terapia con luce rossa a casa o in clinica. Dopo alcune sessioni, inizierai a notare una differenza nelle tue cicatrici e come ti senti.

Trasforma la tua pelle con solawave

Non sai da dove cominciare? Rispondi al nostro quiz sulla pelle.