trattamenti per il viso a luci rossetrattamenti per il viso a luci rosse

Quali prodotti per la cura della pelle sono più adatti per aiutare i tuoi problemi di pelle? Prendi il nostro Quiz sulla pelle di 1 minuto

Terapia con la luce rossa, spiegata

di Andrés Jimenez | 03 marzo 2022
Sia che tu stia guardando lampade per terapia con luce rossa, stupito da terapia con luce rossa prima e dopo, o vuoi semplicemente rimanere aggiornato sulle ultime tendenze di bellezza e salute, abbiamo messo insieme questa utile guida terapia con luce rossa per te.

Cos'è la terapia con luce rossa

Terapia con la luce rossa utilizza la luce a bassa lunghezza d'onda per tentare di affrontare una serie di problemi della pelle. A volte è noto come terapia con luce laser a basso livello. Li esamineremo più in dettaglio di seguito, ma presunti vantaggi della luce rossa la terapia include una serie di problemi comuni della pelle, dall'acne all'invecchiamento. Naturalmente, come tutti i trattamenti per la pelle, non è una cura miracolosa e c'è ancora molta ricerca da fare. Ma se stai lottando per amare la pelle in cui ti trovi, ci sono buone ragioni per prenderlo in considerazione. 

Storia della terapia con luce rossa

Hai voglia di un trattamento da era spaziale? La terapia con luce rossa, o RLT, è stata utilizzata negli anni '90 per uno scopo molto diverso: aiutare le piante a crescere nello spazio.
Mentre questo è stato accantonato, è stato individuato un potenziale uso medicinale. Si sperava che un processo simile potesse aumentare l'energia nelle nostre cellule. Aveva lo scopo di aiutare ad affrontare problemi medici come la guarigione lenta, l'atrofia muscolare quando costretti a letto e persino la ridotta densità ossea degli astronauti a causa della mancanza di gravità.

Come funziona la terapia con la luce rossa?

Fortunatamente, è un trattamento semplicissimo. Non importa se si tratta di luce rossa per il viso o per il corpo. La tua pelle sarà esposta alla luce rossa alla frequenza pertinente. Per il trattamento completo del corpo, questo potrebbe utilizzare a lettino per terapia con luce rossa invece di una bacchetta. 
Poiché questa forma di luce può penetrare molto più a fondo nella pelle, potrebbe essere assorbita e utilizzata a un livello impossibile per altre terapie. Per questo motivo, può essere assorbito dai mitocondri della pelle, producendo più adenosina trifosfato o ATP (vedi questo studio scientifico per ulteriori informazioni tecniche). 
Cosa significa in termini normali? L’ATP è una fonte di energia per le cellule. Ciò significa che potrebbero ripristinare e ringiovanire le cellule dall’interno. Ciò potrebbe, a sua volta, contribuire in modo significativo alla salute generale della pelle, oltre a fornire assistenza per problemi specifici. 
i migliori trattamenti per il viso a luci rosse
A differenza dei laser, la RLT non provoca danni superficiali alla pelle. Funziona a circa mezzo centimetro sotto la superficie. Ciò significa che è possibile ottenere gli stessi effetti dell'IPL e di altri trattamenti laser, ma senza il danno superficiale controllato.
Poiché si tratta ancora di una nuova tecnologia, siamo solo nella fase iniziale della ricerca. Esame più scientifico del potenziale esatto e benefici della terapia con luce rossa è necessario. Ma gli studi iniziali sembrano promettenti.

A cosa serve la terapia con luce rossa?

Anche se la RLT necessita di ulteriori ricerche, la terapia con luce infrarossa ha già il potenziale per risolvere problemi chiave, tra cui: 

Terapia con la luce rossa per l'acne

Sappiamo da tempo che la luce solare può aiutare alcuni casi di acne vulgaris. Calma la produzione eccessiva di sebo. Ma l’esposizione alla luce solare comporta dei rischi. Sia i raggi UVA che quelli UVB causano altri problemi alla pelle, inclusi i tumori della pelle. 
Immagina di poter sfruttare tutti gli aspetti positivi dello spettro della luce solare, senza quelli negativi? Questo è il potenziale della terapia con luce rossa per l'acne sul viso. Viene spesso combinato con la terapia della luce blu e altri trattamenti, poiché sono ancora necessarie ulteriori ricerche. Ma il potenziale per ridurre l’infiammazione e l’irritazione riducendo al tempo stesso la sovrapproduzione di sebo è enorme. 

Terapia con la luce rossa per la rosacea

La rosacea è una condizione in cui il viso appare permanentemente "arrossato" a causa della dilatazione dei vasi sanguigni. Utilizziamo già una serie di laser per eliminare le vene dei ragni. Tuttavia, poiché la rosacea è causata da problemi di immunità e infiammazione, tale terapia non è particolarmente utile. Loro tornano.
La terapia con luce rossa ha il potenziale sia per calmare l’infiammazione e rimuovere la nave danneggiata. La terapia della luce per la rosacea viene studiata per il suo potenziale in una serie di malattie infiammatorie croniche e problemi autoimmuni, in realtà, per questo motivo. 

Terapia con luce rossa per le rughe

trattamenti per il viso a luci rosse
RLT può essere in grado di ringiovanire la pelle. Può aumentare la produzione di collagene e fibroblasti, la circolazione sanguigna, la stimolazione dell’mRNA e ridurre il danno cellulare. Cosa significa per te? Pelle più giovane e più liscia, si spera! Il trattamento con la luce rossa potrebbe essere un prezioso strumento antietà.

Segnalato Vantaggi della terapia con luce rossa?

Oltre a queste aree chiave, cos'altro benefici della terapia con luce rossa ci sono?

Vantaggio n. 1: guarigione delle ferite

Molti degli stessi benefici che potrebbero renderlo potente nell’anti-invecchiamento aiuterebbero ad accelerare la guarigione delle ferite. Ciò ha un enorme potenziale per il recupero chirurgico, la riduzione delle cicatrici e molto altro ancora. 

Vantaggio n. 2: perdita di capelli

L’alopecia e la caduta dei capelli uccidono la fiducia in se stessi. RLT ha già mostrato qualche potenziale, in una larghezza di banda specifica, per aumentare la densità dei capelli. 

Vantaggio n. 3: riduce l'infiammazione

Probabilmente hai notato che l'infiammazione è un filo conduttore nei migliori trattamento di terapia con luce rossa potenziali che abbiamo notato. L’infiammazione cronica è la causa principale di molti problemi debilitanti. RLT sembra averlo fatto antinfiammatorio costante risultati, rendendo questa una possibilità molto potente.

Introduzione a SolaWave

trattamenti per il viso a luci rosse
Sto già pensando di provare terapia con luce rossa a casa? SolaWave incorpora microcorrente, terapia con luce rossa, massaggio lifting e calore terapeutico per offrirti risultati reali e un'incredibile cura di te stesso, tutto in uno! Se desideri provare tu stesso il notevole potenziale della luce rossa, perché non prenderne una oggi stesso?

Pronta a trasformare la tua pelle con Solawave? Ottieni la tua routine personalizzata

Trasforma la tua pelle con solawave

Articoli Correlati

terapia con luce rossa

Microcorrenti, spiegato

di Andrés Jimenez | 02 settembre 2022