terapia viso a luci rosseterapia viso a luci rosse

Quali prodotti per la cura della pelle sono più adatti per aiutare i tuoi problemi di pelle? Prendi il nostro Quiz sulla pelle di 1 minuto

Benefici della cura della pelle con la terapia del calore

di Andrés Jimenez | 08 febbraio 2022

Riscaldamento della pelle e del viso, noti anche come termoterapia, sono recentemente diventati popolari aggiunte agli strumenti per la cura della pelle perché possono aiutare con il flusso sanguigno e la circolazione cutanea. Proprio come un rilassante bagnoschiuma, vengono utilizzate terapie riscaldanti per la pelle calore per rilassare il corpo e i muscoli dilatando i vasi sanguigni in modo che il flusso sanguigno possa circolare più facilmente. Ciò consente all'ossigeno e ai nutrienti di muoversi in tutto il corpo, il che è essenziale per la ricrescita dei tessuti danneggiati drenaggio linfatico.

terapia viso a luci rosse

Mentre è un mito comune che il calore possa aprire o ridurre la dimensione dei pori (non può), le terapie di riscaldamento possono farlo ammorbidire i tappi d'olio, o nucleo comedonale, intrappolati all'interno pori rendendola una pratica comune tra estetisti e dermatologi prima di eseguire le estrazioni dei punti neri. Quando il calore viene applicato sulla superficie della pelle, i vasi sanguigni si dilatano immediatamente in un processo chiamato vasodilatazione. La circolazione sanguigna viene quindi notevolmente aumentata, con conseguente miglioramento del colore, riduzione dell'infiammazione e un colorito "sano" generale (chi non lo desidera?).

Un altro vantaggio della terapia del calore è che può ridurre gli sprechi di prodotto incoraggiandone il pieno assorbimento di sieri negli strati più profondi della pelle. Con le creme antirughe che arrivano fino a 192,99 €, è utile massimizzare la capacità della pelle di assorbire quanto più nutrimento possibile e ottieni il massimo dai principi attivi dei tuoi prodotti.

Se non vuoi aggiungere altri prodotti alla tua collezione di prodotti per la cura della pelle (c'è poco spazio sul ripiano del bagno), un viaggio in un sauna a infrarossi potrebbe essere nelle carte per te. Aumentando la temperatura corporea, il sudore aiuta a disintossicare il corpo, uccide i batteri che causano l'acne, sblocca i pori e dona una luminosità eccezionale.

terapia viso a luci rosse

Quando si tratta di utilizzare la terapia di riscaldamento sulla pelle sensibile del viso, prestare sempre attenzione. La pelle di ognuno è diversa e se hai altre domande su come abbinare determinati sieri e creme ai dispositivi riscaldanti consulta il tuo dermatologo.

Pronta a trasformare la tua pelle con Solawave? Ottieni la tua routine personalizzata

Trasforma la tua pelle con solawave

Articoli Correlati

terapia con luce rossa

Microcorrenti, spiegato

di Andrés Jimenez | 02 settembre 2022