Riscaldamento della pelle e del viso, noto anche come termoterapia, sono recentemente diventati popolari aggiunte agli strumenti per la cura della pelle perché possono aiutare con il flusso sanguigno e la circolazione cutanea. Proprio come un rilassante bagnoschiuma, le terapie per riscaldare la pelle usano Calore per rilassare il corpo e i muscoli dilatando i vasi sanguigni in modo che il flusso sanguigno possa circolare più facilmente. Ciò consente all'ossigeno e ai nutrienti di muoversi in tutto il corpo, il che è essenziale per la ricrescita dei tessuti danneggiati e drenaggio linfatico.
Sebbene sia un mito comune che il calore possa aprire o restringere le dimensioni dei pori (non può), le terapie di riscaldamento possono farlo ammorbidire i tappi di olio, o nucleo comedonale, intrappolati all'interno pori rendendola una pratica comune tra estetisti e dermatologi prima che estraggono i punti neri. Quando il calore viene applicato alla superficie della pelle, allarga immediatamente i vasi sanguigni in un processo chiamato vasodilatazione. La circolazione del sangue viene quindi notevolmente aumentata, con conseguente miglioramento del colore, riduzione dell'infiammazione e un colorito "sano" generale (chi non lo vorrebbe?).
Un altro vantaggio della terapia del calore è che può ridurre lo spreco di prodotto favorendo il pieno assorbimento di sieri negli strati più profondi della tua pelle. Con creme antirughe in aumento del 173,99 €, vale la pena massimizzare la capacità della pelle di assorbire quanto più nutrimento possibile e ottieni il massimo dal tuo investimento dai principi attivi dei tuoi prodotti.
Se non vuoi aggiungere altri prodotti alla tua collezione per la cura della pelle (c'è solo così tanto spazio sul bancone del bagno), un viaggio in un sauna a infrarossi potrebbe essere nelle carte per te. Aumentando la temperatura corporea, il sudore aiuta a disintossicare il corpo, uccidere i batteri che causano l'acne, sbloccare i pori e donare una luminosità eccezionale.
Quando si tratta di utilizzare la terapia del riscaldamento sulla pelle sensibile del viso, prestare sempre attenzione. La pelle di ognuno è diversa e se hai altre domande su come abbinare determinati sieri e creme con dispositivi di riscaldamento, consulta il tuo dermatologo.