dispositivo a microcorrentedispositivo a microcorrente

Le microcorrenti possono davvero fornire risultati?

di Andrés Jimenez | 08 febbraio 2022

Microcorrentes è una corrente elettrica alternata di basso livello che è stata utilizzata in medicina come terapia sin dagli anni '80, quando fu utilizzata per la prima volta come trattamento approvato dalla FDA per la paralisi di Bell e paralisi muscolare. Le ricerche degli anni successivi hanno rivelato che anche le microcorrenti sono un'ottima soluzione trattamento facciale per migliorare elasticità della pelle e riduzione delle rughe, ed è oggi una delle tecnologie per il viso e la bellezza più all'avanguardia sul mercato.

dispositivo a microcorrente

Come fanno le microcorrenti a raggiungere risultati così incredibili? L'elettricità a basso voltaggio della microcorrente stimola i muscoli, la crescita delle cellule di adenosina trifosfato (ATP) e lo sviluppo del collagene nel derma del viso. Alcuni addirittura sostengono che dopo un trattamento con microcorrenti il ​​viso sembra essere più simmetrico, quindi se sei il classico sorriso con un lato della bocca, le microcorrenti possono aiutare a livellare l'asimmetria del viso. 

Al giorno d'oggi, molti dei nuovi prodotti di consumo per la cura della pelle utilizzano microcorrenti. Sono utilizzati per sollevare e scolpire i contorni del viso, favorire il drenaggio linfatico, schiarire e uniformare il tono della pelle, prevenire sfoghi imminenti, aumentare la luminosità e la luminosità, depurare la zona sotto gli occhi e ridurre le rughe. 

Come scegli il meglio microcorrenti macchina? Beh, dipende dal tuo viso e, soprattutto, dal tuo portafoglio. A causa dei suoi requisiti tecnologici, le microcorrenti, tradizionalmente, non sono state economiche. I trattamenti presso una spa possono variare fino a 189,99 € per un trattamento di 30 minuti (con risultati che durano generalmente 48-72 ore) e alcuni dispositivi sono ben al di sopra 379,99 €. Miglioramenti all’avanguardia, tuttavia, stanno rendendo ogni giorno prodotti migliori e più economici, e ora gli strumenti domestici a livello dermico sono disponibili a una frazione del prezzo.  

Con dispositivi domestici più convenienti, puoi accedere più spesso ai vantaggi della microcorrente (3-5 volte a settimana per 5-10+ minuti) e, come la maggior parte delle cose, la coerenza è fondamentale. Tpiù lo usi, più a lungo dureranno i risultati desiderati

dispositivo a microcorrente

Ecco perché, per molti, introdurre le microcorrenti nella routine quotidiana con un dispositivo domestico è un gioco da ragazzi. Col tempo risparmierai un sacco di soldi utilizzando uno dei tanti fantastici dispositivi a microcorrenti oggi sul mercato senza dover andare alle terme, e alcuni strumenti combinano terapie aggiuntive come Luce rossa a LED e massaggio facciale per risultati migliori. 

Indipendentemente dal prodotto che scegli, ti consigliamo di investire in a buon siero o gel conduttivo per catturare il maggior beneficio possibile delle microcorrenti e, come sempre, consulta il tuo medico se riscontri problemi o non sei sicuro di poter utilizzare le microcorrenti a causa di condizioni mediche di base.

Trasforma la tua pelle con solawave

Non sai da dove cominciare? Rispondi al nostro quiz sulla pelle.

Articoli Correlati

terapia con luce rossa

Microcorrenti, spiegato

di Andrés Jimenez | 02 settembre 2022