bacchetta per terapia della luce blubacchetta per terapia della luce blu

Quali prodotti per la cura della pelle sono più adatti per aiutare i tuoi problemi di pelle? Prendi il nostro Quiz sulla pelle di 1 minuto

Terapia della luce blu, spiegata

di Andrés Jimenez | 02 marzo 2022
Terapia della luce rossa e blu hanno occupato molta attenzione nel mondo della bellezza negli ultimi tempi. La terapia con la luce blu, in particolare, è spesso raccomandata alle persone che soffrono di condizioni legate all’acne e ai danni del sole. Cos'è e che cosa fa? Oggi il team SolaWave ha dato un'occhiata più da vicino.

Terapia della luce blu: Una panoramica

Potresti anche avere familiarità con il concetto che la "luce blu" dei tuoi schermi può interrompere i cicli del sonno. Può anche essere usato come metodo alternativo non invasivo per trattare le malattie della pelle che si trovano sopra o appena sotto la superficie della pelle e ha anche mostrato qualche potenziale nella lotta contro il cancro della pelle. Trattamento luce blu implica letteralmente bagnare la pelle con questa particolare frequenza luminosa in modo controllato, attraverso l'applicazione mirata.
terapia della luce blu

Storia della terapia della luce blu

Terapia della luce blu la ricerca è in fase di sviluppo dall’inizio del secolo, con la maggior parte della ricerca attualmente disponibile che ha subito un’accelerazione a partire dagli anni ’90. Si basa su un lavoro ancora più ampio sulla terapia della luce. 

Come funziona la terapia della luce blu?

Come funziona la terapia della luce blu? È importante rendersi conto che la pelle può assorbire e rispondere a diverse frequenze di luce in modi diversi. Potresti conoscere i danni che i raggi UV possono arrecare alla pelle. La luce blu è un nome amichevole per un diverso spettro di luce, che può aiutare a favorire la guarigione anziché il danno tissutale e agisce penetrando nella superficie stessa della pelle e agendo sulle strutture cellulari presenti.
terapia della luce blu per le rughe

A cosa serve la terapia con luce blu?

A cosa serve la terapia con luce blu? Mostra un grande potenziale per aiutare con un'ampia varietà di condizioni della pelle, ma diamo uno sguardo più da vicino ad alcune preoccupazioni comuni.

Terapia della luce blu per l'acne

Luce blu per l'acne è forse l’uso più comune del trattamento con luce blu oggi. È stato dimostrato che ha capacità rigenerative della pelle, oltre al potenziale per lenire la sovrapproduzione di sebo nelle ghiandole sebacee. Insieme alla capacità di eliminare i batteri che causano l'acne, ha un posto prezioso in qualsiasi trattamento dell'acne. 

Terapia della luce blu per la rosacea

Mentre la terapia con la luce rossa per acne rosacea sembra essere il più efficace, l'aggiunta di un po' di luce blu al regime di trattamento può apportare ulteriori benefici. Porta in tavola le stesse proprietà antiacne, calmando la sovrapproduzione di sebo che può aggravare ulteriormente la condizione. È stato anche suggerito che possa aiutare le lesioni superficiali della rosacea a guarire più velocemente. 

Terapia della luce blu per le rughe

terapia della luce blu per le rughe
La terapia con luce blu non viene generalmente utilizzata per le rughe. Invece, è meglio guardare alla terapia con luce rossa, o a un dispositivo combinato, per scopi anti-invecchiamento. La luce blu, tuttavia, ha il potenziale per aiutare a riparare i danni del sole, che possono contribuire all’invecchiamento della pelle.

Segnalato Vantaggi della terapia con luce blu?

Quali sono le benefici della terapia con luce blu? Abbiamo già esaminato alcuni benefici chiave della luce blu sopra, ma approfondiamo le proprietà che rendono questo trattamento efficace per la pelle. 

Vantaggio n. 1: cancro della pelle

Il modo di gran lunga migliore per prevenire il cancro della pelle è, ovviamente, praticare abitudini solari sicure. Ma per quelli di noi che stanno già affrontando una diagnosi di cancro della pelle, la luce blu può avere un ruolo da svolgere nel trattamento. Combinato con uno specifico farmaco fotosensibilizzante, può aiutare a uccidere le cellule tumorali senza danneggiare le cellule sane circostanti. Inutile dire che se questa vi sembra una terapia, dovrebbe sempre essere eseguita sotto l'occhio di un medico. Una luce blu domestica per il dispositivo facciale non aiuterà in questo aspetto.

Vantaggio n. 2: non invasivo

Una delle cose che rende la terapia con luce blu così attraente è che funziona in modo non invasivo, senza la necessità di lunghi tempi di inattività o di preparazione speciale e di lungo recupero. Ciò gli conferisce un potenziale fantastico come trattamento.

Introduzione a SolaWave

terapia della luce blu per le rughe
Sei pronto per provare? terapia della luce blu a casa? SolaWave è orgogliosa di offrire una gamma di entusiasmanti alternative alla terapia della luce a domicilio che puoi provare per una pelle migliore. Se speri di sfruttare parte del potenziale vantaggi della terapia con luce blucomodamente dal tuo divano, perché non contattare il team SolaWave oggi stesso?

Pronta a trasformare la tua pelle con Solawave? Ottieni la tua routine personalizzata

Trasforma la tua pelle con solawave

Articoli Correlati

terapia con luce rossa

Microcorrenti, spiegato

di Andrés Jimenez | 02 settembre 2022