terapia della luce ledterapia della luce led

Quali prodotti per la cura della pelle sono più adatti per aiutare i tuoi problemi di pelle? Prendi il nostro Quiz sulla pelle di 1 minuto

La terapia della luce led, spiegata

di Andrés Jimenez | 10 luglio 2022
Ha Terapia della luce LED è entrato nel tuo radar per la cura della pelle? Oggi il team di SolaWave analizza la terapia della luce per la pelle, chi può trarne beneficio e cosa ha da offrire.

Cos’è la terapia della luce LED

Trattamenti viso LED sono diventati una sorta di parola d'ordine in fatto di bellezza, ma di cosa si tratta, in realtà? Terapia della luce per la pelle è un trattamento cutaneo non invasivo che utilizza frequenze luminose specifiche per aiutare con problemi cutanei comuni come l'acne, i danni del sole e il trattamento delle ferite. 
terapia della luce

Storia della terapia della luce LED

I lettori più anziani potrebbero ricordare una nebulosa istruzione del loro medico, da adolescente tormentato dall'acne, di "prendere un po' di luce solare". Fototerapia non è un'idea nuova, ma abbiamo avuto bisogno di sviluppare la tecnologia per consentirci di utilizzare frequenze efficaci e non dannose e di saltare le parti dello spettro legate a problemi come i danni del sole. Con i progressi tecnologici, questo è diventato sempre più facile da fare, con molti campi medici che notano il potere della terapia con luce rossa, terapia con luce blu, terapia a infrarossi e altri spettri isolati, per aumentare i tempi di guarigione e il recupero dei tessuti. 

Come funziona la terapia della luce led?

La terapia della luce LED mira a combinare i potenziali poteri rigenerativi di questi utili spettri in un unico dispositivo che può essere comodamente utilizzato. I LED, in particolare, sono stati sviluppati per la prima volta dalla NASA per favorire la crescita delle piante nello spazio. Anche se da quel progetto non è mai venuto fuori molto, oggi puoi usare un file Luce frontale a LED per aiutarti con una serie di condizioni della pelle. 

A cosa serve la terapia della luce LED?

Le scoperte scientifiche alla base della terapia con luce LED suggeriscono che ha un grande potenziale per aiutare con una serie di condizioni infiammatorie della pelle. Gli obiettivi comuni includono la rosacea, l'acne, i segni dell'invecchiamento e i danni del sole. Diamo un'occhiata a come potrebbe potenzialmente aiutare in maggiore dettaglio.
terapia della luce per le condizioni della pelle

Terapia della luce led per l'acne

Terapia della luce LED per l'acne si concentra sull'uccisione dei batteri superficiali che irritano la condizione, oltre a lenire le ghiandole sebacee iperattive che contribuiscono alla sovrapproduzione di sebo. Le proprietà antinfiammatorie aiutano anche a calmare gli episodi di acne, a cui è collegata la terapia della luce LED.

Terapia della luce led per la rosacea

Acne rosacea è una condizione della pelle difficile da trattare, soprattutto perché non siamo ancora sicuri di cosa effettivamente la inneschi a svilupparsi in alcune persone. Si ritiene che sia collegato a condizioni autoimmuni, il che significa che lenire l'infiammazione cronica sottostante può avere un impatto sulla sua espressione, cosa che la terapia della luce a LED è nota per aiutare. 

Terapia della luce led per le rughe

Terapia della luce LED per le rughe si dice che agisca sui fibroblasti, le strutture responsabili della produzione di collagene nella pelle. Se riusciamo a stimolare la sintesi del collagene nella pelle, possiamo contribuire ad aumentare l’elasticità della pelle e a mantenerla più soda, più a lungo. 
terapia della luce per le rughe

Segnalato Vantaggi della terapia della luce LED?

La teoria è tutta valida, ma alla fine, ciò che conta davvero è se funziona. Quali vantaggi sostengono le persone della terapia della luce LED?

Vantaggio n. 1: riduzione dell'infiammazione

Mentre l’infiammazione acuta può essere utile al corpo, stiamo diventando sempre più consapevoli di quanto sia dannosa l’infiammazione cronica. Lenendo tale infiammazione, possiamo incoraggiare una guarigione più rapida.

Vantaggio n. 2: guarigione delle ferite

La ricerca della NASA utilizzando i Navy Seals ha dimostrato che le lesioni muscolo-scheletriche guarirebbero più velocemente con l’esposizione ai LED che senza.

Vantaggio n. 3: nessun peeling superficiale

Molti esistenti forme di trattamento per le malattie della pelle devono agire dall'esterno verso l'interno, lasciando spesso tracce visibili come desquamazioni, infiammazioni e arrossamenti che possono rendere difficile lo svolgimento della vita quotidiana. Poiché la terapia LED può penetrare sotto lo strato superiore della pelle, offre un immenso potenziale per il miglioramento non invasivo delle condizioni della pelle. 

Introduzione a SolaWave

terapia della luce solawave

SolaWave è orgoglioso di offrire un quattro in uno Dispositivo per la terapia della luce LED accoppiando il vantaggi della terapia della luce LED con altre promettenti tecniche terapeutiche per aiutarti a combattere l'acne, l'infiammazione e i segni dell'invecchiamento. Creato appositamente per un facile utilizzo sul viso, speriamo di offrirti una metodologia comoda e portatile a casa basata sulla scienza della terapia della luce LED. È ora di provare il trattamento viso definitivo a casa!

Pronta a trasformare la tua pelle con Solawave? Ottieni la tua routine personalizzata

Trasforma la tua pelle con solawave