terapia della luce ledterapia della luce led

Terapia della luce led, spiegata

di Andres Jiménez | 10 luglio 2022
Ha Terapia della luce LED si è fatto strada sul tuo radar per la cura della pelle? Oggi il team di SolaWave analizza la terapia della luce per la pelle, chi può trarne beneficio e cosa ha da offrire.

Cos'è la fototerapia a LED

Trattamenti per il viso a LED sono diventati una specie di parola d'ordine di bellezza, ma che cos'è, in realtà? Terapia della luce per la pelle è un trattamento cutaneo non invasivo che utilizza frequenze luminose specifiche per aiutare con problemi cutanei comuni come l'acne, i danni del sole e il trattamento delle ferite. 
terapia della luce

Storia della fototerapia a LED

I lettori più anziani potrebbero ricordare un'istruzione nebulosa del loro medico, da adolescente pieno di acne, per "prendere un po' di luce solare". Fototerapia non è un'idea nuova, ma avevamo bisogno della tecnologia da sviluppare per consentirci di utilizzare frequenze efficaci e non dannose e saltare le parti dello spettro legate a problemi come i danni del sole. Man mano che sono stati compiuti progressi tecnologici, questo è diventato sempre più facile da fare, con molti campi medici che notano il potere della terapia della luce rossa, della terapia della luce blu, della terapia a infrarossi e di altri spettri isolati, per aumentare i tempi di guarigione e il recupero dei tessuti. 

Come funziona la terapia della luce led?

La fototerapia a LED mira a combinare i potenziali poteri rigenerativi di questi utili spettri in un unico dispositivo che può essere comodamente utilizzato. I LED, in particolare, sono stati inizialmente sviluppati dalla NASA per favorire la crescita delle piante nello spazio. Anche se da quel progetto non è mai uscito molto, oggi puoi usare un file Luce frontale a LED per aiutarti con una serie di condizioni della pelle. 

A cosa serve la fototerapia a LED?

Le scoperte scientifiche alla base della fototerapia a LED suggeriscono che ha un grande potenziale per aiutare con una serie di condizioni infiammatorie della pelle. Gli obiettivi comuni includono rosacea, acne e segni di invecchiamento e danni del sole. Diamo un'occhiata a come potrebbe potenzialmente aiutare in modo più dettagliato.
terapia della luce per le condizioni della pelle

Terapia della luce led per l'acne

Terapia della luce LED per l'acne si concentra sull'uccisione dei batteri superficiali che irritano la condizione, oltre a lenire le ghiandole sebacee iperattive che contribuiscono alla sovrapproduzione di sebo. Le proprietà antinfiammatorie aiutano anche a calmare i focolai di acne, a cui è collegata la terapia della luce LED.

Terapia della luce led per la couperose

Acne rosacea è una condizione della pelle difficile da trattare, soprattutto perché non siamo ancora certi di cosa effettivamente la inneschi a svilupparsi in alcune persone. Si ritiene che sia collegato a condizioni autoimmuni, il che significa che lenire l'infiammazione cronica sottostante può avere un impatto sulla sua espressione, la cosa che la terapia della luce a LED è nota per aiutare. 

Terapia della luce led per le rughe

Terapia della luce LED per le rughe è segnalato per lavorare sui fibroblasti, le strutture responsabili della produzione di collagene nella pelle. Se riusciamo a stimolare la sintesi del collagene nella pelle, possiamo aiutare ad aumentare l'elasticità della pelle e mantenere la pelle più soda, più a lungo. 
terapia della luce per le rughe

Segnalato Vantaggi della fototerapia a LED?

La teoria va benissimo, ma alla fine ciò che conta davvero è se funziona. Quali vantaggi della terapia della luce LED affermano le persone?

Beneficio n. 1: riduzione dell'infiammazione

Mentre l'infiammazione acuta può essere utile per il corpo, stiamo diventando sempre più consapevoli di quanto sia dannosa l'infiammazione cronica. Lenendo tale infiammazione, possiamo incoraggiare una guarigione più rapida.

Beneficio n. 2: guarigione delle ferite

La ricerca della NASA utilizzando Navy Seals ha dimostrato che le lesioni muscolo-scheletriche guarirebbero più velocemente con l'esposizione ai LED che senza.

Vantaggio n. 3: nessuna desquamazione della superficie

Molti esistenti forme di trattamento per le malattie della pelle devono lavorare dall'esterno verso l'interno, lasciando spesso tracce visibili come desquamazione, infiammazione e arrossamento che possono rendere difficile la vita quotidiana. Poiché la terapia LED può penetrare sotto lo strato superiore della pelle, offre un immenso potenziale per il miglioramento non invasivo delle condizioni della pelle. 

Introduzione a SolaWave

fototerapia solawave

SolaWave è orgogliosa di offrire un quattro in uno Dispositivo di terapia della luce LED accoppiando il vantaggi della terapia della luce LED con altre tecniche terapeutiche promettenti per aiutarti a combattere l'acne, l'infiammazione e i segni dell'invecchiamento. Creato appositamente per la facilità d'uso sul viso, speriamo di offrirti una metodologia pratica e portatile a casa basata sulla scienza della terapia della luce LED. È il momento di provare l'ultimo trattamento facciale a casa!

Trasforma la tua pelle con solawave

Non sai da dove cominciare? Rispondi al nostro quiz sulla pelle.